18-02-2005
Buon 2005 a tutti !


So di essere ancora una volta in ritardo, ma...meglio tardi che mai. Le novità di questo mese sono fondamentalmente due:

in febbraio ci sarà l'attesa uscita del nuovo cd di Angelo Canelli  "plays the music of Sting"  per la Widesound. Un cd che, a mio parere, farà molto parlare di sè, sia per la qualità dell'idea, sia per la realizzazione,sia per la bravura di Angelo, pianista straordinario, sia per la presenza, oltre alla famiglia intera degli "Archivi sonori", degli straordinari  Jason Marsalis (proprio il fratellino di Winton e Brandford) alla batteria e Jason Stewart al contrabbasso. Un assaggio del cd è fruibile nella compilation allegata al numero 27 di Jazz Magazine in vendita dall'inizio di febbraio in tutte le edicole. Il brano è "Fragile" e gli strumentisti coinvolti sono oltre a me al contrabbasso,Gianluca Esposito,Massimo Manzi e Diana Torto. In altre tracks sono presenti Israel Varela,Samuele Garofoli e il coro dell'Accademia musicale Pescarese.... che dire se non ascoltate il promo e correte a comprare il cd in distribuzione dal 23 febbraio 2005?

Altra notizia è che è ufficialmente confermato il tour dei R.A.R.E.  dal 5 all' 11 aprile 2005.  Le date del gruppoRuiz-Acuña-Rolli-Esposito saranno a Napoli,Pordenone,Pavia,Parma,Loreto Marche, Vasto e, naturalmente, Pescara. Per maggiori informazioni sul tour rivolgersi al sito web  della "GM Jazz management". Incrocio le dita nel dire che si spera che il cd dei R.A.R.E. sia finalmente pronto in tempo utile per il tour. Ne stiamo ultimando il mixaggio in questi giorni...speriamo bene :)

Sul fronte discografico c'è da dire che è esauritissimo ormai "Moodswings" e che la Widesound ne sta progettando una ristampa con un re-mixing, una nuova masterizzazione a 24 bit e, forse, un nuovo brano all'interno.Orecchie aperte agli interessati...

Ricordo a tutti che, visitando il sito, è possibile ascoltare(e scaricare) per intero il mio esauritissimo cd di esordio "Norwegian mood " (realizzato quasi interamente in duo con Diana Torto e con ospiti di rilievo),alcuni brani del fortunatissimo cd natalizio " Wide Christmas" e anche alcuni brani di "Moodswings-A tribute to Jaco Pastorius" e "Archivi sonori".Basta consultare la Discografia all'interno della pagina "Works".

Ancora per ciò che riguarda la rete, vi invito a visitare il sito web www.bassfriends.com dove è appena stata pubblicata una intervista al sottoscritto. Ringrazio Francesco Zini  e Simone Tagliaferro per aver ospitato i miei deliri e mi scuso ancora con loro per il ritardo con cui ho completato l'intervista.

Un saluto a tutti e a risentirci presto.
Take care








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY