08-04-2004
Tour dei R.A.R.E. ed altro...


L'inizio del nuovo anno sta segnando una svolta importante nella mia vita (privata). Questi primi mesi particolarmente  burrascosi mi hanno tenuto un pò lontano dal sito e dalla sua attività. In questo momento particolare della mia vita sento di dover ringraziare tutti gli amici che mi sono stati vicino, quelli che si sono allontanati per il supporto dato in passato  e, in particolare, tutti coloro che si sono adoperati perchè le cose si risolvessero nel modo in cui si sono effettivamente risolte... senza di loro chissà come sarebbe andata...

Approfitto di questa parentesi personale per invitare ancora una volta chi ritenesse questa newsletter di nessun interesse personale a dirmelo per poter essere cancellato dalle liste di spedizione. Inutile dire che mi piacerebbe avere dei feedback positivi dalla comunità jazzistica e delle news costanti da parte dei musicisti che ne fanno parte. Per ciò che riguarda l'attività musicale da segnalare il tour dei  "R.A.R.E."  (Otmaro Ruiz, Alex Acuña, Maurizio Rolli e Gianluca Esposito) che è stato un grosso successo. La band ha mostrato di avere un suono originale ed emozionante e la prova ne è il gruppo di appassionati che abbiamo conosciuto in occasione dei concerti che poi abbiamo incontrato di nuovo in occasione delle date successive.

L'interesse suscitato da questa band è stato decisamente non comune e lascia ben sperare per il  futuro tour estivo che si svolgerà a Luglio in occasione della uscita del cd omonimo. Approfitto per invitare chi fosse interessato alla band a contattare Roberto Di Egidio via mail oppure chiamando lo +39.333.5642285. 

In Febbraio, per ciò che riguarda le produzioni discografiche, ho partecipato alla registrazione del nuovo cd diAngelo Canelli, pianista dal talento straripante, imho, dedicato alle musiche di  Sting. Il cd riunisce gran parte dei musicisti che hanno collaborato ad "Archivi sonori" più alcuni ospiti di sicuro rilievo di cui al momento non è ancora il caso di svelare i nomi. Credo che sarà un ottimo disco.

Sempre a Febbraio sono stato invitato a partecipare al "Noi bassisti day" manifestazione dedicata al basso e ai suoi protagonisti che si è tenuta a Milano. In questa occasione ho avuto modo di incontrare tantissimi colleghi e voglio ringraziare  Andrea, Alberto e Mamy per avermi invitato a suonare on stage con il mio grande amico Michael Manring. E' stata veramente una grande emozione!!! Probabilmente ne uscirà qualcosa... ;)

Per ciò che riguarda l'attività del sito, la rassegna stampa è stata finalmente aggiornata. Ci sono quattro nuove recensioni, tutte  molto buone una da parte della rivista "Jazzit" (marchiata, per la seconda volta, con il bollino "Jazzit likes it" assegnato alle migliori uscite), una  da parte di Gianmichele Taormina, una da parte diErnesto Lo Savio per il sito internet "Jazzitalia.net" e una contenuta nella rubrica "Scelti per voi" del sito internet "jazzconvention.net" (il disco del mese scelto da Antonio De Nicola, titolare di "Gong", uno dei migliori negozi di dischi specializzati in musica jazz della penisola ).








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY