11-12-2003



Salve a tutti, eccomi puntuale come le tasse a inviare la dose mensile di novità.

Innanzitutto Buon natale a tutti e buon anno, il ritardo cronico con cui invio queste newsletter non mi impedirà di essere puntuale negli auguri di fine anno a tutti i visitatori del sito. Nonostante le mie scarse attenzioni nell'ultimo periodo,  il sito web, dopo il restyling, va a gonfie vele.Le visite del mese di Novembre sono state  le più alte dell'ultimo anno (quasi sei volte più della media mensile), merito forse dell'uscita del nuovo cd e dell'update. 

In via ufficiosa comunico che è disponibile per concerti il nuovo quartetto "R.A.R.E." formato, oltre che dal sottoscritto, da Otmaro Ruiz, Alex Acuña e Gianluca Esposito. Il gruppo sarà disponibile (anche in trio) nel periodo che va dal 12 al 19 gennaio 2004 e, salvo imprevisti, entrerà in studio nello stesso periodo per registrare il suo primo cd con composizioni di tutti i componenti del gruppo e qualche standard.Per contatti e informazioni ci si può rivolgere a Roberto Di Egidio via mail oppure chiamando lo +39. 333. 56 42 285.  

Il nuovo cd "Archivi Sonori" sembra essere ben recepito dai primi acquirenti che lo hanno acquistato tramite il sito. In questi giorni dovrebbe essere finalmente in circolazione nei negozi... meglio tardi che mai. La prima recensione è apparsa già su Jazzconvention.net ed è già molto "generosa"...ne ringrazio l'autore e gli comunico che passerò presto a pagare il dovuto :). Come al solito se qualcuno dovesse avere notizie a proposito di recensioni pubblicate a mia insaputa, ringrazio in anticipo chiunque volesse informarmi tramite mail. Da oggi è disponibile sul sito il secondo brano in formato streaming real audio, si tratta di "Artemis", il secondo brano del cd,ed ospita Mike Stern alla chitarra,oltre al tradizionale line-up del mio quintetto.

La vera novità di questo mese è però l'uscita del cd/compilation "Wide Christmas", una raccolta di brani natalizi arrangiati da Claudio Filippini, Angelo Trabucco e  me. I brani sono stati eseguiti da un organico di 13 musicisti che hanno la caratteristica di avere inciso con la "Widesound". I nomi sono, oltre a quelli già citati,  quelli diFabrizio Bosso, Diana Torto,Massimo Manzi, Samuele Garofoli, Gianluca Esposito, Massimo Morganti, Mauro De Federicis, Renzo Ruggieri,Marco Felicioni e Roberto Torto. Il Cd è veramente bellissimo, io sono molto orgoglioso del lavoro di tutti, solisti e arrangiatori, e anche contento di aver potuto finalmente suonare il basso elettrico in abbondanza in un cd senza pregiudicarne le caratteristiche "acustiche". Metterò qualche campione da scaricare sul sito subito dopo Natale.

Sempre sul fronte discografico,c'è da dire che , per far fronte alle richieste dei ritardatari, ho sacrificato le ultime copie disponibili del mio primo cd (in duo con Diana Torto) "Norwegian mood"che sarà, da Gennaio 2004 ufficialmente esaurito. Ho così preso la decisione di rendere disponibile in formato Mp3 i brani  da scaricare estratti in modo da renderlo ancora fruibile per chi avesse voglia e pazienza.Per dovere di cronaca devo dire che"Wrong blues", il brano escluso dal cd, che ho reso disponibile lo scorso mese sul sito, è stato scaricato 71 volte durante il  mese di Novembre.Ne sono sorpreso, vedremo col resto del cd se i risultati saranno gli stessi.   

Per concludere vorrei fare un saluto a tutti i nuovi amici conosciuti durante lo "European bass day"che si e tenuto a Verona alla fine di Novembre, quindi un augurio particolare,oltre a Pier "Laurus" Cazzola, Marco De Virgiliis, Max e Umby Mari e Nik Epifani, anche  a Matthew Garrison, Dominique Di Piazza, Alphonso Johnson, Joeri Hommerson  e tutti gli altri che sto dimenticando. Ho avuto l'onore di ascoltare e di conoscere musicisti straordinari che tanto hanno dato e tanto continueranno a dare non solo al nostro strumento ma alla Musica... spero di rincontrarvi presto per godere ancora del vostro smisurato talento.

Take care








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY