11-11-2003
Nasce Archivi Sonori !!


Finalmente è fatta! Il cd "Archivi sonori" è pronto, in un paio di giorni dovrebbe essere disponibile nei negozi. Che dire... partorire il seguito di "Moodswings"  è stato laborioso e devo dire che sono molto curioso di verificare le reazioni ad un cd composto interamente da mie composizioni. Certo, la presenza di Mike SternOtmaro Ruiz,Bob Mintzer e Danny Gottlieb è rassicurante riguardo la qualità dei solisti, e devo dire che i miei compagni abituali di avventure(Diana Torto, Gianluca Esposito, Angelo Canelli,  Paolo Corsi e Israel Varela) non hanno affatto sfigurato.

Per ciò che riguarda le novità di cui vi parlavo nella precedente newsletter, c'è da dire che, all'interno del cd, oltre alle 10 tracce "regolari", c'è una pagina web contenente le partiture di tutti i brani e due tracce addizionali in formatoMp3... forse il modo migliore per evitare che qualcuno trasformi la tua musica in Mp3 è fornire una versione che sia già in quel formato.... :)

Il sito web ha subito un leggero restyling e la cover introduttiva di "Moodswings" e stata sostituita dalla nuova copertina e da una nuova animazione (molto divertente). La vera novità è rappresentata dal fatto che, con cadenza quindicinale, sarà possibile ascoltare uno per uno, tutti i brani contenuti nel cd in versione real audio(ad alta definizione)  in streaming, in modo da evitare lunghe e noiose attese.Dal 15 Novembre sarà possibile accedere a questo servizio.

Spero che il nuovo cd soddisfi tutti coloro, e sono tanti, che hanno prenotato la loro copia in anticipo confidando in un prodotto che mantenesse le aspettative generate da "Moodswings"... vi ringrazio e spero che non rimarrete delusi. A questo proposito mi scuso per il ritardo accumulato nell'inviare la vostra copia, ma ho fatto un pò di fatica a smaltire gli ordini precedenti. Da adesso in poi dovrebbe essere tutto in ordine tenendo presente che le spedizioni avverranno ogni giovedì.

Altre novità sono in preparazione sul fronte  discografico: Attorno alla metà di Novembre sarà disponibile nei negozi un cd natalizio intitolato "Wide Christmas"che, per certi versi, è molto simile a "Moodwings". Alcuni dei principali solisti della scuderia della "Widesound" ( molti già membri della M.R. Big band) si sono riuniti per dare vita ad alcune delle più eversive rielaborazioni di brani natalizi che si ricordi. Gli arrangiamenti sono , oltre che del sottoscritto, diAngeloTrabucco e Claudio Filippini e devo dire che siamo tutti molto eccitati perchè il cd è veramentefantastico!!! I solisti sono tutti di rango, da Diana a Fabrizio Bosso a Massimo Manzi e tanti altri di cui vi darò notizia nella prossima newsletter.

 La prossima settimana entrerò in studio con la band Senegalese dei Kisito per il loro nuovo cd e il nuovo anno ha in serbo altre novità  in collaborazione con due dei miei pianisti  (ma anche batteristi) preferiti...  tutti e due i progetti  promettono di essere molto stimolanti...due occasioni veramente R.A.R.E.  Incrocio le dita e cercherò di essere più preciso in un futuro prossimo....

Take care








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY