23-05-2003
In ritardo, ma arrivo anche stavolta


Salve a tutti, sono in ritardo mostruoso rispetto alle scadenze precedenti della newsletter, ma il progetto su Alfredo Impullitti e la relativa fase compositiva hanno occupato quasi tutto il mio mese di Aprile e buona parte del mese di Maggio. Il lavoro è completato. Si tratta di grande musica come solo il mio amico sapeva scrivere... a coloro che sono incuriositi da questa affermazione e non conoscono la musica di Alfredo dico che il concerto di esordio di di questo progetto (con la mia Big Band) a lui dedicato e intitolato "L'Equilibrista", sarà registrato da Rai Radiotre e trasmesso prossimamente... La cosa mi emoziona e mi soddisfa perchè il mio tentativo è quello di far conoscere a più persone possibile la stupenda musica che Alfredo ci ha regalato e sono sicuro che , in questo modo riusciremo a raggiungere molte persone e a rendere giustizia ad un musicista di così grande talento. Spero solo che saremo all'altezza del compito di riuscire a rendere quei gioielli compositivi nel migliore dei modi... appuntamento via etere 

Parlando d'altro: è possibile leggere l'intervista a Danny Gottlieb collegandosi a www.jazzconvention.net  o cliccando sul suo nome. Ho aggiornato la pagina dei links inserendo un link al sito di Angelo Canelli (pianista degliArchivi sonori). 

Novità nella pagina "Live" dove oltre ai consueti aggiornamenti sulle date (quest'anno sarò ospite della rassegna contenuta all'interno del "premio M.Urbani" con F.Bosso, C.Filippini e N.Angelucci) è possibile trovare un link al programma del nuovo locale "Jazz" di Marina di Città S.Angelo. Una piccola cittadella della musica di cui mi è stata affidata la direzione artistica e che si spera di veder crescere in fretta.

La "lavorazione" dell' "Equilibrista" ha rallentato anche i lavori di missaggio del cd "Archivi sonori"... penso che l'uscita sarà ritardata di un mesetto... me ne dolgo... L'uscita dovrebbe avvenire presumibilmente tra Luglio e Agosto... vi terrò informati.

Sul fronte discografico mi hanno informato che su "World Music magazine" è uscita una recensione del cd di Mauro Patricelli che vede Diana e me coinvolti. Nel cd allegato sono presenti tre brani estratti dal cd "La partenza della sposa"... un altra compilation è prevista per il prossimo inverno prodotta da... questo ve lo dico la prossima volta... ;)

Take care

P.S. Il 14 Maggio sono stato a Torino...è stata una grande emozione :) solo in parte vanificata dagli accadimenti del 28 Maggio...








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY