08-02-2003
Continua la lavorazione di Archivi Sonori...


Salve a tutti.
Le novità di questo mese sono molte. 

La lavorazione del nuovo cd “Archivi sonori” procede.Altri due brani sono stati registrati con Danny Gottliebospite che ha fatto un ottimo lavoro e che si è calato nella musica come se conoscesse già i brani. Devo dire che c’è stato un grande feeling tra lui e il resto della band, anche sotto il profilo umano. Ci siamo ripromessi di replicare al più presto l’esperienza.Ora non resta che completare la registrazione…non dovrebbe mancare molto. Tengo le dita incrociate. Il concerto e la clinic con Danny sono andati alla grande. Alcune foto sono disponibili nella sezione “Gallery” del sito che è stata “rimodernata” per l’occasione e divisa in quattro sezioni: Big band-Collaborations-Memories e Jaco Party.

News dal Giappone:Il 19 Febbraio è il giorno stabilito per l’uscita di “Moodswings” sul mercato giapponese (http://www.rovingspirits.co.jp/product/ttc/).Ormai mancano pochi giorni e sono curiosissimo di sapere che tipo di accoglienze riceverà. La promozione è iniziata da un mese e potete vedere alcuni articoli usciti sulla stampa locale nella rassegna stampa in alto a sinistra….provate ad indovinare cosa c’è scritto . Il risultato finora è una escalation del Giappone ormai al terzo posto tra i paesi visitatori del sito (dopo Italia e Stati Uniti).Il contatore ha ormai superato le 12.000 richieste.Tutto ciò lascia ben sperare.

Negli States è finalmente uscito il numero di “Bassics” dedicato a Jaco e contenente la compilation in cui è inclusa “Donna lee jam”. Gli altri musicisti ospiti del cd sono , oltre a Jaco Pastorius stesso e a Michael ManringJ.Haslip,Kay Eckhardt de Camargo (eccezionale!), Brian Bromberg, Alain Caron,Dave la Rue,M.Farqharson e P.Erskine.

La vera chicca, per ciò che mi riguarda è l’intervista a Michael Manring divisa in due sezioni, una in cui parla di Jaco e l’altra in cui parla di me…basti dire che Michael ha ormai un numero illimitato di cene pagate dal sottoscritto per tutte le volte che verrà in Italia. L’intervista e la cover del cd sono disponibili nella rassegna stampa o cliccando sugli appositi links. 

In Europa invece accade che l’etichetta “Hotwire records” che ha prodotto negli anni dei fantastici cd compilation chiamati “Basstalks” ospitando alcuni dei più importanti bassisti del mondo, mi ha proposto di ospitare un mio brano su “Basstalk vol.8”. Entrerò di nuovo in studio prossimamente per registrare appositamente un brano per loro… speriamo di essere all’altezza della situazione.

Ho trovato alcuni campioni audio in rete del mio precedente cd “Norwegian mood” (in duo con Diana Torto) registrato per la “Philology”. I più curiosi possono andare a sentire qualcosa cliccando sul titolo del cd.

In Italia:
Nella rassegna stampa trovate un articolo informativo sulla “Wide sound” in cui si parla, tra gli altri, anche di “Moodswings”. L’articolo è stato pubblicato da Jazzit di Gennaio e porta la firma di Luciano Vanni.

Alcuni mesi fa ho partecipato alle registrazioni della colonna sonora del film "Esercizi di Magia" di Marco Chiarini, con Francesco Salvi. Le musiche di questo film, prodotto da RaiCinema e S.N.C., e composte orchestrate e dirette da Enrico Melozzi (già violoncellista nel mio “Moodswings”) saranno edite dalla C.A.M.. I miei complimenti ad Enrico e auguroni per gli sviluppi futuri. Sai che faccio il tifo per te.

Al prossimo mese...








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY