29-10-2002
Minitour della Big Band
un po' di pausa...

Salve a tutti, vi scrivo in una pausa del mini tour che la Big band sta svolgendo in collaborazione con l’Orchestra Giovanile Abruzzese (una splendida orchestra sinfonica formata dai migliori diplomati abruzzesi dello scorso anno accademico) ospitando solisti di prestigio come Marco Fumo, Mauro Negri, Giampaolo Casati e, dulcis in fundo,Bruno Tommaso (che esperienza essere diretti da lui!). Il programma prevede l’esecuzione di un repertorio sinfonico scritto da Duke Ellington veramente emozionante, come emozionante è stato, almeno per me, l’esordio al Festival “Jazz’n’Fall”.
Abbiamo dedicato il concerto ad Alfredo Impullitti, (che di Duke Ellington era un profondo conoscitore ed estimatore e che aveva basato la sua ultima fatica “Missa” su alcuni suoi temi) e la commozione in sala era evidente e il ricordo doveroso. 
L’ultima data di questo mini-tour sarà a Teramo al Teatro Comunale , alle 21 del 30 Ottobre. Finalmente è uscita la recensione su "Musica Jazz" mentre ora attendo con ansia quelle su "Il giornale della musica" e su "Guitar club". 
La recensione è on line nella rassegna stampa insieme ad un'altra recensione tratta dalla rivista Giapponese "Ad Lib" ad un articolo tratto dal sito web www.jacotheearlyyears.com  e da "All about jazz" versione U.S.A. La recensione dal Giappone non è l'unica cosa in arrivo dal sol levante... 

Nel Febbraio del 2003 "Moodswings-a tribute to Jaco Pastorius" uscirà sul mercato giapponese stampato dalla etichetta "Roving spirits". In questa versione ci sarà probabilmente qualche differenza rispetto a quella per il mercato europeo, ma su questo punto (in realtà molto stimolante) vi aggiornerò nella prossima newsletter. Se visitate il sito www.jacop.net, troverete alcune notiziole riguardo il cd. Finalmente sono riuscito ad inviare il cd alla famiglia del Maestro e l'opinione di Ingrid Pastorius al riguardo è stata veramente positiva... in realtà mi ha fatto arrossire più di una volta....A suo parere "Moodswings" è il miglior tributo a Jaco che sia mai stato fatto... 

Credo sia facile immaginare il mio stato d'animo al riguardo...  Speriamo che continui a pensarla così anche in futuro. Il cd è attualmente acquistabile negli States anche attraverso il sito della famiglia Pastorius (http://www.jacop.net/products.html ).
Nel ringraziare immensamente  Ingrid per un supporto che è difficile immaginare migliore dell'attuale, vi saluto e vi rimando al prossimo mese.








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY