24-07-2002
Pescara Jazz


Salve a tutti, il mese di Luglio si avvia alla fine e debbo dire che non è trascorso senza lasciare segni.
La partecipazione al Festival di Pescara Jazz (sia col Renzo Ruggeri 4tet che con O.Ruiz/M.Rolli group) è stata gratificata da un confortante successo di pubblico e debbo dire che Otmaro ha stupito tutti (non solo quelli che non lo conoscevano) in virtù di un talento veramente eccezionale.

La clinic che ha tenuto all'Accademia musicale Pescarese è stata un successo sia per ciò che riguarda il numero dei partecipanti sia per il gradimento degli stessi , che si sono subito resi conto di avere davanti un musicista fuori del comune.
Il 19 abbiamo registrato la prima tranche del nuovo cd che probabilmente si intitolerà , grazie ad  uno sfrenato slancio di fantasia ,"Archivi sonori". Debbo dire di essere notevolmente soddisfatto del risultato e sulla versione (definitiva) di "Kaggò" mi sono avvalso , oltre che della presenza di Diana Torto , Gianluca Esposito e Paolo Corsi, della collaborazione, al cajon e alle palmas, del giovanissimo batterista messicano Israel Varela che è risultato decisivo nella realizzazione del suono che stavo cercando per questo brano. 
"Moodswings" è stato oggetto di attenzione da parte della Fodera (nota ditta newyorchese costruttrice di bassi elettrici) che nelle pagine del suo sito web ne consiglia l'acquisto unitamente a quello di Chris Wood, M.Miller  eC.Haden (gli ultimi due addirittura vincitori del Grammy Awards)….. imbarazzante! La notizia era stata pubblicata a Maggio ma io l'ho scoperto solo due settimane fa.Ringrazio Comunque il signor Fodera per la stima (peraltro reciproca). Questo è il link per leggere l'articolo;http://www.fodera.com/bassbeat/bassbeat_2_3.htm .
  Il sito ha superato ormai decisamente le 4000 visite (esattamente 4174) nonostante non sia stato molto attivo nel aggiornarlo ultimamente a causa dei numerosi impegni.A Settembre conto di inserire nuove partiture (un nuovo arrangiamento di "D-Jaco" per big band standard  e un paio di brani nuovi che saranno contenuti nel prossimo cd).Per questo mese è tutto. Buone vacanze a tutti quelli che le faranno (spero ,per quest'anno, di essere anche io tra questi) e fate le brave… persone.








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY