20-05-2002
Nuove recensioni


E' finalmente uscita la recensione di Chris Jisi sulla famosa rivista Americana "Bass Player" riguardo l'ultima produzione del "...Talented Italian Bassist/Arranger Maurizio Rolli"(proprio lui...) e che ospita "...alcune delle più brillanti interpretazioni della musica di Jaco che si ricordi"... come dice sempre il mio amico Domenico "è uno sporco lavoro... ma qualcuno doveva pur farlo".  Naturalmente sto scherzando , ma la gioia è veramente grande ed ora la recensione di "Bass player recommends" troneggia sul gradino più alto della rassegna stampa seguita a ruota dalle ultime aggiunte;

a) un articolo sui siti dei contrabbassisti di Jazz uscito su "Musica Jazz" di Maggio e firmato da Francesco Martinelli in cui il presente sito viene citato e

b) una recensione (con qualche errorino di formazione) uscita sulla rivista "Suono" ad opera di Lucio Biscaro e della cui esistenza sono venuto a conoscenza grazie al trombettista "Mitteleuropeo" Mario Fragiacomo che ringrazio. Continuo a sperare nella pubblicazione di recensioni da parte di "Musica jazz" e "Guitar club" ma.... chissà!

La scorsa settimana sono stato lontano dal pc a causa della partecipazione al festival bolognese "Angelica" e nella prossima sarò in  giro prima con Ernesticco, un percussionista ormai noto a tutti gli addetti ai lavori grazie a collaborazioni di grande prestigio, e poi con il chitarrista Bruno Marrazzo . Credo che continuerò ad accumulare un pò di ritardo nella gestione delle mail che mi arrivano sempre in gran numero, ma mi impegno a recuperarlo e vedrete che  risponderò a tutti.... con un pò di calma.

Nel frattempo vi comunico che sarò in giro , nella seconda metà di Luglio con un gruppo a mio nome comprendente , tra gli altri, anche Otmaro Ruiz . Chi fosse interessato può contattarmi per sapere le date o la disponibilità. Probabilmente ci saranno anche delle clinics con questo straordinario pianista. Non mancherò di aggiornare le informazioni al riguardo.

Il sito ha sfondato il tetto delle tremila visite. Siamo ormai a quota 3200. Sto ancora aspettando di mettere on line qualche video dell'orchestra o delle registrazioni con Mike. Vedremo se sconfiggerò la mia proverbiale lentezza.

Ciao a tutti e alla prossima.








< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY