11-10-2011
Breaking news: Accademia Musicale Pescarese...nulla è per sempre


Mi sembra corretto e doveroso informare chi fosse interessato che, dopo 18 anni, la mia attività di docente di Arrangiamento jazz e di Basso, nonchè coordinatore, presso l'Accademia Musicale Pescarese è terminata.

Sono sicuro che, semmai vi capitasse di visitare il sito della suddetta scuola o visionare dei volantini pubblicitari, troverete ancora il mio nome all'interno dell'organico dei docenti.

La cosa è ovviamente non rispondente alla realtà e mi sembra doveroso segnalarla.

Mi sembra altrettanto importante comunicare che la mia attività di docente di Basso elettrico e contrabbasso jazz continua presso il Conservatorio "Luisa D' Annunzio" di Pescara, ilConservatorio "U.GIordano" di Foggia, la Scuola Civica di Montesilvano (Pe), La scuola civica di S.Giovanni Teatino (Ch), il centro "L'ottava" di Roma.

La mia attività di insegnante di Armonia, Orchestrazione e Arrangiamento Jazz prosegue privatamente.

Chiunque fosse interessato può prendere contatto con una di queste istituzioni, anche via facebook, o contattarmi personalmente.

Inutile sottolineare che mi addolora profondamente abbandonare una scuola che avevo "contribuito a progettare" (naturalmente gratis) nella formula di successo che tuttora adotta, e che mi assomigliava, tranne che per la burocrazia, nel progetto culturale, ma non c'erano, obiettivamente, le condizioni perchè il progetto si sviluppasse ad uno stadio superiore.

Ringrazio tutti coloro (soprattutto Elio Santangelo e Angelo Giuliante) che mi hanno voluto lì che mi hanno permesso di vivere e organizzare una scuola esattamente come io la volevo, finchè lo è rimasta, e ringrazio i miei colleghi e i miei studenti, le parti più importanti del progetto, per 18 intensi anni che hanno visto cambiare la mia vita radicalmente e più volte, entrando sposato bassista e figlio e uscendone divorziato arrangiatore e soprattutto padre.

Faccio i miei migliori auguri a chi mi sostituirà nei miei compiti certo che riuscirà a mantenere alto il livello qualitativo della scuola testimoniato dai suoi allievi di successo.

Per quanto mi riguarda...
Vediamo ora cosa succede...

Keep in touch
MR






< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY