20-12-2011
"Christmas Songs" le canzoni di Natale arrangiate da Maurizio Rolli danno vita ad un imperdibile Cd
L'album, prodotto dall'etichetta discografica Widesound, sarà distribuito gratuitamente mercoledì 21 dicembre con il quotidiano abruzzese Il Centro e quello campano La Città

20 dicembre 2011. Per migliaia di famiglie sarà un Natale in musica. 50.000 copie del Cd "Christmas Songs" saranno distribuite gratuitamente, mercoledì 21 dicembre, con il quotidiano abruzzese Il Centro e quello campano La Città. Il progetto discografico è prodotto dall’etichetta WideSound e Maurizio Rolli è stato chiamato ad arrangiare gli otto brani contenuti nel Cd. Al lavoro artistico hanno collaborato anche i pianisti Angelo Trabucco e Claudio Filippini. "Le canzoni Natalizie sono un banco di prova per qualsiasi arrangiatore - dice Maurizio Rolli - confrontarsi con materiale con cui si sono confrontati alcuni dei piu' grandi arrangiatori di Jazz della storia e con standard che davvero tutti, grandi e piccini, conoscono, e' una sfida troppo grande per essere evitata.
Quando Domenico Widesound Di Gregorio mi ha proposto questo lavoro sono letteralmente saltato dalla sedia... una Specie di Dream Job ma poco piu' di una settimana per completarlo...una sfida nella sfida!"
Alla fine però il risultato è stato davvero eccellente.
"Spero che questa raccolta di standards vecchi (ma nuovi) del repertorio Natalizio – continua Rolli - portino a chi li ascoltera' lo stesso entusiasmo e la stessa emozione che ci ha dato il realizzarla... Per noi e' stato come realizzarlo in Famiglia e in famiglia se ne dovrebbe godere l'ascolto con quel "flavour" di scoperta che ci dava lo scartare i regali sotto l'albero quando eravamo bambini...vedrete che, come allora, nel packaging di questo cd troverete anche voi molte sorprese... e, come in quei pacchetti, avrete la sensazione di sapere gia' cosa c'e' dentro salvo poi scoprire di avere sbagliato tutto :) Godetevi la scoperta e Buon Natale!"
Giovedì 22 dicembre, alle ore 20, presso il Ponte Vecchio Ristorante Lounge Bar in via Nazario Sauro a Pescara, invece, si terrà, in anteprima assoluta, a cura dell’associazione culturale Kabala, l’esecuzione dal vivo del Cd "Christimas Songs". Le canzoni di Natale come non le avete mai ascoltate. (per maggiori info e prenotazioni 085-4511302; 329-4113639).
Una serata speciale; dopo aver ascoltato il Cd sarà possbile ripetere l’esperienza "live" grazie al basso di Maurizio Rolli. Insieme al noto bassista, saliranno sul palco il tastierista Angelo Trabucco, il sassofonista Manuel Trabucco, il batterista Giacomo Parone. La voce sarà quella di Loredana Di Giovanni.






< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY