01-08-2012
Concerto di chiusura per la rassegna Euro Bass days in Polonia ed un grande “live” con Wynton Marsalis: l’estate di Maurizio Rolli è con i grandi del jazz.
Il bassista chiamato domenica 5 agosto a rappresentare l’Italia nel più importante festival europeo dedicata al basso, il giorno seguente ad Andria, concerto tributo in ricordo di Daniela D’Ercole, al fianco del grande Wynton Marsalis.

PESCARA, 1 AGOSTO 2012. Il nome di Maurizio Rolli è ormai sinonimo della musica made in Italy al di fuori dei confini nazionali.
Il gran finale della più grande rassegna europea dedicata al basso è stato affidato, dalla direzione artistica del festival Euro Bass Days, all’artista pescarese che domenica 5 agosto chiuderà una tre giorni di concerti. La città di Olsztzyn in Polonia, diventerà un “laboratorio permanente” all’insegna della musica dal vivo e dei seminari didattici.

Rolli, a partire dalle ore 20, si esibirà con la band di Wojtek Pilichowski presso il centro congressi dell’Università di Warmia e Masuria. L’artista italiano, protagonista assoluto del “Rebel Bass” (questo il nome scelto dagli organizzatori per l’edizione 2012), terrà anche diversi seminari e una "solo bass performance".
Il bassista abruzzese, grazie alla sua musica ed alle sue consolidate collaborazioni con i grandi nomi della musica jazz d’oltreoceano, è ormai punto di riferimento internazionale per la didattica del basso elettrico e del contrabbasso.

Da Olsztyn ad Andria in poche ore, ma quando una “leggenda” del jazz chiama non vi sono distanze che tengano.

Il trombettista Wynton Marsalis ha scelto infatti Maurizio Rolli come compagno sul palco per la sua unica data italiana. Il 6 agosto, a piazza Catuma, nel centro pugliese, a partire dalle ore 21.30, vi sarà una serata dedicata alla cantante andriese Daniela D’Ercole, purtroppo prematuramente scomparsa a New York il 10 novembre 2011. Faranno parte della band anche il pianista Claudio Filippini, il batterista Nicola Angelucci ed il sassofonista Walter Blanding.


ALLEGATI
:: Polonia - Agosto 2012




< back to news Archive




ROLLI'S TONES

ACQUISTA IL CD | BUY